IMPIEGO: QUESTO TEST È UTILE PER MONITORARE LO STATO DI FUNZIONAMENTO DELLE PRINCIPALI VIE METABOLICHE ED ENERGETICHE DELL’ORGANISMO CONSENTENDO DI IDENTIFICARE MICROCARENZE NUTRIZIONALI, VITAMINICHE E MINERALI
Il test di metabolomica è un test nutrizionale che fornisce informazioni sugli acidi organici nelle urine e una visione dei processi metabolici cellulari del corpo. Il test consente di identificare dei blocchi metabolici che possono essere trattati dal punto di vista nutrizionale e integrativo, quindi consente la personalizzazione degli interventi che massimizzano le risposte dei pazienti e portano a risultati migliori per i pazienti.
Il test di metabolomica è ideale per i pazienti che possono soffrire di:
- Problemi di peso
- Anomalie del sonno
- Depressione
- Sensibilità chimiche
- Stanchezza e debolezza
- Brain fog, cali di concentrazione
- Disbiosi e malassorbimento
- Fibromialgia e malattie autoimmuni
- Squilibri ormonali
COSA SONO GLI ACIDI ORGANICI?
Gli acidi organici sono intermedi metabolici prodotti nei percorsi di produzione di energia centrale, disintossicazione, degradazione dei neurotrasmettitori o attività microbica intestinale. Un marcato accumulo di acidi organici specifici rilevato nelle urine spesso segnala un’inibizione o un blocco metabolico. Il blocco metabolico può essere dovuto a una carenza di nutrienti, un deficit enzimatico ereditario, un accumulo tossico o un effetto farmacologico. Molti dei biomarcatori sono marcatori di proliferazione batterica intestinale o di lievito.
Il profilo completo del test di metabolomica fornisce informazioni vitali sul paziente da un singolo campione di urina. Questo test nutrizionale degli acidi organici è utile per determinare:
- Stato vitaminico e minerale funzionale
- Insufficienze di aminoacidi come carnitina e NAC
- Danno ossidativo e necessità di antiossidanti
- Capacità di disintossicazione di fase I e fase II
- Fabbisogno vitaminico del complesso B funzionale
- Metaboliti dei neurotrasmettitori
- Produzione di energia mitocondriale
- Sufficienza dei processi di metilazione
- Stato di acido lipoico e CoQ10
- Marcatori per la crescita eccessiva di batteri e lieviti
QUALI SONO I VANTAGGI DEL TEST DI METABOLOMICA?
Completo – Il test di metabolomica è un test nutrizionale che contiene uno degli elenchi di biomarcatori più completi del settore. Includendo marcatori nutrizionali come chinolinato, D-arabinitolo e 8-idrossi-2’deossiguanosina, il test è di grande valore.
Metodo innovativo – Il metodo LC / MS-MS, utilizzato anche per lo screening dei neonati per i disturbi metabolici, richiede una preparazione e un’elaborazione del campione molto ridotte. Questa tecnologia fornisce maggiore stabilità, accuratezza e sensibilità nella misurazione di acidi organici a livelli bassi per risultati di test ottimali.
Singolo campione di urina – Una singola raccolta di urina del primo mattino è facile per i pazienti, garantendo una maggiore compliance del paziente.
Vuoi avere maggiori informazioni su come eseguire questo test e quali informazioni può dare sul tuo stato di salute? Contattami e possiamo fissare una breve consulenza gratuita di 15 minuti per parlarne